A quali webinar vale la pena partecipare?

Da poco più di un anno i webinar sono parte integrante della nostra vita. Ma di quanti ti ricordi il contenuto veramente? Quali hanno lasciato un segno indelebile nel tuo modo di pensare e lavorare?

Penso solo un paio, dove hai preso appunti, fatto screenshot e organizzato strategie a partire da ciò che avevi ascoltato. Probabilmente erano webinar concreti, con esempi pratici e best practice. 

La maggior parte delle volte avrai seguito invece webinar scontati e generici "siamo in crisi, ma ripartiremo","il turismo è importante!". Oppure i contenuti erano slide ripiene di dati, scritti troppo piccoli e con un contenuto discutibile.

Spesso le opinioni di un singolo non sono legate alla pratica o alla realtà, ma alla percezione limitata che esso ha sul mondo. Sentire continuamente idee generaliste, senza piani di azione o spunti oggettivi di ripartenza è stancante e, francamente, poco inspirational.

In questi casi il webinar diventa un sottofondo al lavoro di routine e non sortisce nessun effetto, se non  quello aumentare la nostra capacità di lavorare con rumore di fondo.

Proprio per evitare "l'effetto icona", abbiamo ideato, insieme ad appassionati colleghi, un webinar che non fosse soltanto autoreferenziale o pieno di dati, ma un format snello e di pura "educazione". Presenteremo 4 consigli PRATICI ed applicabili al vostro lavoro quotidiano e alla vostra strategia.

4U Hospitality: 4 consigli da 4 prospettive

- Domanda sulla destinazione
- Favorire l'intermediazione o la disintermediazione?
- Reputazione e qualità
- Costi acquisizione cliente e Lifetime value


Registrati qui: https://siteminder.zoom.us/webinar/register/1816206594654/WN_wEDwVX74QDCf8QFl3wHasA  per partecipare a questo imperdibile evento e sottoporre domande ai nostri speakers


Aida Llamas - OTA Insight
Flavio Lesa - SiteMinder
Beatrice Odelli - TrustYou
Sergio Cirillo - RevenueGoal

a presto

RES TEAM

 


Stampa   Email

Related Articles