RES Hospitality Business Developers opera per la valorizzazione del comparto ricettivo Italiano attraverso la divulgazione di informazioni certificate. RES Hospitality Business Developers è leader nella market intelligence del comparto ricettivo italiano. Con oltre vent'anni di esperienza con clienti di primaria importanza internazionale e istituzionale, RES offre servizi strategici per il miglioramento delle performance e la creazione di valore aggiunto nel settore dell'hospitality e nei settori indirettamente collegati. RES ha introdotto in Italia nel 2005 gli strumenti per la rilevazione delle performance utilizzati da oltre 1000 alberghi in Italia e 120.000 nel mondo. La rilevazione giornaliera online consente l’analisi puntuale delle performance nell’assoluto rispetto e tutela della privacy di ciascun data provider.
Relazioni e Strategie

Relazioni e Strategie

Oltre vent'anni di esperienza con clienti di primaria importanza internazionale e istituzionale RES offre servizi strategici per il miglioramento delle performance e la creazione di valore aggiunto nel settore dell'hospitality e nei settori indirettamente collegati.

Strumenti e tecnologie

Strumenti e tecnologie

RES ha introdotto in Italia nel 2005 gli strumenti per la rilevazione delle performance utilizzati da oltre 1000 alberghi in Italia e 120.000 nel mondo La rilevazione giornaliera online consente l’analisi puntuale delle performance nell’assoluto rispetto e tutela della privacy di ciascun data provider.

Attività Formativa

Attività Formativa

RES offre un' attività formativa che comprende l'organizzazione ad hoc di corsi di formazione e acculturamento realizzati in collaborazione con i nostri partner, corsi di certificazione (tra i quali il CHIA Certificate) e webinar. Contattaci per scoprire di più sui nostri webinar!

Osservatori RES

Dal 2008 RES fornisce ad AICA l’Osservatorio delle performance delle compagnie alberghiere e a Federalberghi 22 Osservatori in altrettante destinazioni Italiane, anche in collaborazione con alcuni Comuni, Camere di Commercio. L’Osservatorio più completo ed autorevole è realizzato dal 2012 per l’Ente bilaterale del Lazio: consente la comparazione tra le performance di Roma delle principali città italiane e delle capitali nel mondo. Dal 18 gennaio 2014 i dati RES sono uno dei parametri ufficiali di valutazione congiunturale riconosciuti dalle parti datoriali e sindacali per la determinazione del CCNL Turismo.

Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Lecce, Malpensa, Mestre, Milano, Napoli, Padova, Parma, Perugia, Reggio Emilia, Roma, Taormina, Torino, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona.

“Dal 2021 RES-STR Global metterà a disposizione di Apt Basilicata il barometro alberghiero, che monitora i l’andamento delle prenotazioni future ed i dati sull'andamento di occupazione, tariffe e ricavi del settore alberghiero della Basilicata.”