-
Mission
RES Hospitality Business Developers opera per la valorizzazione del comparto ricettivo Italiano attraverso la divulgazione di informazioni certificate. RES Hospitality Business Developers è leader nella market intelligence del comparto ricettivo italiano, Partner di STR Global – la fonte di dati alberghieri più autorevole nel mondo – e di TrustYou – lo standard della reputazione – basato su recensioni verificate e tracciabili utilizzato a supporto della reale classificazione alberghiera basata sulla validazione della clientela tracciabile.
Relazioni e Strategie
Con 20 anni di esperienza a clienti di primaria importanza nazionale, internazionale e istituzionale, RES offre servizi strategici per il miglioramento delle performance e per la creazione di valore aggiunto nel settore dell'hospitality e nei settori indirettamente ad esso collegati.
Strumenti e tecnologie
RES ha introdotto in Italia nel 2005 gli strumenti per la rilevazione delle performance utilizzati da oltre 1000 alberghi in Italia e 120.000 nel mondo La rilevazione giornaliera online consente l’analisi puntuale delle performance nell’assoluto rispetto e tutela della privacy di ciascun data provider.
Attività Formativa
RES offre un' attività formativa che comprende l'organizzazione ad hoc di corsi di formazione e acculturamento realizzati in collaborazione con i nostri partner, corsi di certificazione (tra i quali il CHIA Certificate) e webinar. Contattaci per scoprire di più sui nostri webinar!
-
Osservatori
Dal 2008 RES fornisce ad AICA l’Osservatorio delle performance delle compagnie alberghiere e a Federalberghi 22 Osservatori in altrettante destinazioni Italiane, anche in collaborazione con alcuni Comuni, Camere di Commercio. L’Osservatorio più completo ed autorevole è realizzato dal 2012 per l’Ente bilaterale del Lazio: consente la comparazione tra le performance di Roma delle principali città italiane e delle capitali nel mondo. Dal 18 gennaio 2014 i dati RES sono uno dei parametri ufficiali di valutazione congiunturale riconosciuti dalle parti datoriali e sindacali per la determinazione del CCNL Turismo.
Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Lecce, Malpensa, Mestre, Milano, Napoli, Padova, Parma, Perugia, Reggio Emilia, Roma, Taormina, Torino, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona
-
Partner Tecnologici
STR
STR è insieme lo strumento e la fonte ufficiale adottata dall’industria alberghiera mondiale, dal mercato finanziario e dagli investitori. Offre dati certi, per il benckmarking, nell’assoluto rispetto della riservatezza dei dati forniti da ciascun cliente.
TrustYou
TrustYou è la più grande piattaforma al mondo di recensioni degli ospiti, adottata anche da Google. Migliora l'esperienza di viaggio e permette agli hotel, alle destinazioni e ai portali web di viaggi di interagire con i clienti. TrustYou analizza centinaia di milioni di recensioni sparse in un mercato vasto e frammentato, e trasforma tali contenuti in informazioni utilizzabili ed in visualizzazioni grafiche per 500.000 strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere nel mondo, 40.000 in Italia.
-
Partner istituzionali
- AICA Associazione Italiana Confindustria Alberghi
- Associazione Albergatori Udinesi
- Bologna Welcome
- Camera di commercio di Bergamo
- Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi
- Camera di commercio di Torino
- Camera di Commercio Varese
- Confcommercio Imprese per l'Italia-Lecce/Federalberghi Lecce
- Confcommercio Reggio Emilia
- Confcommercio Umbria
- EBTL Ente Bilaterale Turismo Del Lazio
- Federalberghi Umbria
- Federalberghi Varese - Federalberghi Varese
- Promoparma - Associazione Albergatori di Parma e Provincia
- Turismo Torino